Termini e condizioni di vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita a distanza di titoli di accesso per eventi di spettacolo e/o di intrattenimento culturale tramite il sito web:
1. Acquisto dei Biglietti
– L’acquisto dei biglietti per il festival Altamura Beat implica la tacita ed automatica accettazione dei seguenti termini e condizioni.
– I biglietti possono essere acquistati online tramite il sito web ufficiale del festival o presso i punti vendita autorizzati.
– I pagamenti saranno gestiti attraverso connessioni sicure e i dati necessari alle transazioni saranno trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti.
2. Prezzi e Pagamenti
– I prezzi dei biglietti sono indicati in Euro e includono tutte le tasse applicabili.
– I pagamenti devono essere effettuati immediatamente all’atto dell’acquisto. Accettiamo pagamenti tramite carte di credito, bonifico bancario e altri metodi di pagamento online autorizzati.
3. Politica di Rimborso
– I biglietti non sono rimborsabili, tranne nei casi in cui il festival sia cancellato o rinviato per motivi non dipendenti dalla nostra volontà (ad esempio, emergenze sanitarie, catastrofi naturali, etc.).
– In caso di cancellazione o rinuncia all’evento da parte dell’acquirente, non sarà previsto alcun rimborso.
4. Sostituzione dei Biglietti
– I biglietti persi, rubati o danneggiati non verranno sostituiti.
– È vietata la rivendita dei biglietti ad un prezzo superiore a quello di acquisto.
5. Accesso e Sicurezza
– L’accesso al festival è consentito solo ai possessori di biglietti validi.
– I biglietti sono nominali e non possono essere trasferiti o utilizzati da persone diverse da quelle indicate sul biglietto.
– È vietato l’ingresso al festival con biglietti contraffatti o duplicati.
6. Responsabilità
– Gli organizzatori del festival non si assumono responsabilità per danni a persone o proprietà durante l’evento.
– Gli acquirenti dei biglietti sono responsabili del loro comportamento durante il festival e devono rispettare le leggi e le regole stabilite dagli organizzatori.
7. Modifiche al Programma
– Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al programma, compresa la lineup degli artisti, senza preavviso.
– In caso di cancellazione di un’artista o di un cambiamento significativo nel programma, non è previsto alcun rimborso dei biglietti.
– In quest’ultimo caso gli organizzatori, sussistendo la possibilità di riprogrammare un evento cancellato e/o annullato, potranno consentire di utilizzare i biglietti già acquistati, ovvero la parte di biglietto relativo all’evento cancellato e/o annullato compreso in abbonamento parzialmente utilizzato.
8. Esclusione del Diritto di Recesso
Con il pagamento, l’Acquirente conclude l’acquisto, accetta e conferma il contenuto relativo all’Evento.
Prima di concluderlo, l’Acquirente si impegna a verificare attentamente tutti i dati relativi ad esso (a mero titolo di esempio: data dell’evento, tipologie di posti scelti e quant’altro). Tali dati non potranno più essere modificati.
In caso di vendita per via elettronica è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 59 (eccezioni al diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo), comma 1, lett. n) del Codice del Consumo (servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici). Al proposito, si rimanda anche a quanto disposto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. b) e Decreto Legislativo 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. b) e successive modificazioni.
Pertanto, non saranno possibili rinunce, richieste di storno/rimborso parziali o totali dell’acquisto, da parte dell’Utente ad acquisto concluso e confermato.
Nello specifico, in ottemperanza alla normativa in vigore, si rammenta che la vendita di titoli d’accesso per spettacoli ed intrattenimenti prevede contestualmente al pagamento l’emissione dei medesimi titoli (con attribuzione di sigilli fiscali) tramite sistema di biglietteria automatizzato, certificato ed autorizzato dall’Agenzia delle Entrate.
I biglietti sono validi esclusivamente per la data di spettacolo e per la tipologia di prezzo per la quale sono stati emessi.
Accettando di acquistare un biglietto per il festival Altamura Beat, l’acquirente conferma di aver letto, compreso e accettato i suddetti termini e condizioni.
9. Disposizioni Generali
– Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’accesso al festival a persone che violano i termini e le condizioni di vendita.
– L’acquisto dei biglietti implica l’accettazione delle regole del festival, che saranno pubblicate sul sito web ufficiale.
– Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare i termini e le condizioni di vendita in qualsiasi momento, rendendole note mediante inserimento delle modifiche sul sito web e/o con comunicazione agli acquirenti.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
– ll contratto di acquisto si intende concluso in Italia ed è soggetto alla legge italiana.
– Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il foro di Bari, ad eccezione delle controversie con gli utenti Consumatori, per le quali sarà esclusivamente competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
Accettando di acquistare un biglietto per il festival Altamura Beat, l’acquirente conferma di aver letto, compreso e accettato i suddetti termini e condizioni generali di vendita.